Appartamenti al mare ad Alba Adriatica

Armonia ha realizzato la palazzina pensando alle esigenze di chi cerca appartamenti al mare ad Alba Adriatica e sogna di abitare a due passi dalla spiaggia.

La palazzina è costituita da unità abitative realizzate utilizzando materiali di alta qualità, per offrirti appartamenti al mare ad alba adriatica senza rinunciare al comfort interno e all’efficienza energetica.

Nel rispetto del contesto naturalistico e paesaggistico in cui è situata la palazzina, gli appartamenti al mare non possono tralasciare l’aspetto inerente il risparmio energetico: ogni elemento a contatto con l’esterno – dagli infissi alle porte e ai serramenti – è stato scelto in funzione dell’ambiente in cui l’edificio è stata costruito. Questa visione ha guidato Armonia nella scelta di finestre in legno a bassissima trasmittanza e persiane di elevata qualità al posto di comuni tapparelle per coadiuvare l’isolamento termico.

all’impiego di pannelli di polistirene in grado di garantire un alto livello isolamento acustico.

Gli appartamenti mare che compongono la palazzina sono realizzati seguendo i massimi standard di efficienza energetica. Gli impianti termici comprendono anche pompe di calore autonome per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti interni. Accanto a ciò, sono stati inseriti:

 

  • un impianto fotovoltaico per l’alimentazione energetica delle parti comuni
  • impianto di produzione di acqua calda centralizzato

 

Quest’ultimo è dotato di pannelli solari in conformità alla normativa vigente e da bollitori di capacità idonea con doppio serpentino per il solare e per la caldaia di integrazione. L’impianto di cui gli appartamenti mare sono provvisti comprende:

 

  • una tubazione di ricircolo, dotata di apposita pompa, che consente un efficiente mantenimento della temperatura dell’acqua calda sanitaria
  • un miscelatore elettronico completo di programma anti-legionella, da installarsi a valle dei bollitori

 

Gli appartamenti mare ad Alba Adriatica proposta da Armonia con questa palazzina rappresentano il connubio tra estetica, efficienza, ecosostenibilità, sicurezza e privacy.

Come abbiamo visto finora:

 

  • l’estetica è enfatizzata non solo dalle rifiniture dei materiali ma anche dall’installazione di alberi sempreverde e zone verdi comuni
  • l’efficienza è garantita dalla massima classe energetica
  • l’ecosostenibilità è tutelata grazie al ricorso a materiali e tecnologie basate sulle energie rinnovabili

 

Anche sicurezza e privacy rappresentano pilastri fondanti della filosofia Armonia. Basti pensare al fatto che, pur sorgendo in un territorio a bassissimo rischio sismico, gli appartamenti mare di alba adriatica rispettano gli attuali requisiti di alta antisismicità.

La privacy intesa come rispetto degli spazi privati riveste un ruolo fondamentale; per questo, tutti gli appartamenti mare sono muniti di doppia muratura perimetrale nelle zone di confine tra le diverse unità abitative. All’interno delle mura è stata poi inserita un’intercapedine d’aria, accanto all’impiego di pannelli di polistirene in grado di garantire un alto livello isolamento acustico.

VIVI ALBA ADRIATICA

18 maggio 2017|Leave a comment

Il termine green, ormai inflazionato ed utilizzato per molti degli aspetti della nostra vita quotidiana, è diventato un aggettivo che connota tutte le attività, gli strumenti e i prodotti...

18 maggio 2017|Leave a comment

Tra i sogni che ognuno di noi nasconde nel terzo cassetto in fondo all’armadio c’è l’avere una casa propria. I motivi che spingono all’acquisto sono i più svariati: dalla...

18 maggio 2017|Leave a comment

Alba Adriatica è una cittadina di circa 12.000 abitanti che si affaccia sul Mar Adriatico, ricca di paesaggi da ammirare e luoghi da esplorare. Il ricco calendario estivo (non...

I nostri uffici

Viale della Vittoria, 81 – ALBA ADRIATICA

Compila il form con i tuoi dati e verrete contattati il prima possibile.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d'informativa privacy